Centro Habana

Centro Habana si trova tra la storica Habana Vieja e il moderno Vedado. Molto di più di una zona di passaggio, questa è una delle zone densamente popolate della capitale e offre ai visitatori una finestra sulla vita quotidiana.

Alla fine del XVIII secolo, per ospitare la nuova e crescente popolazione cittadina, fu necessaria un’espansione urbana oltre le mura dell’Habana Vieja. L’odierno municipio di Centro Habana iniziò a svilupparsi a occidente con la costruzione del Parque de la Fraternidad, il Capitolio e altri edifici nei terreni circondanti, formando i confini tra le due zone.

Un secolo dopo, l’arrivo dell’immigrazione cinese creò rapidamente un nuovo e dinamico quartiere all’interno di Centro Habana. Come succede a Melbourne e Manhattan, il Barrio Chino della capitale cubana è movimentato, stracolmo di negozi, ristoranti e insegne. Relativamente piccolo, il pittoresco Barrio Chino sta sperimentando un rinascimento e senza dubbio vale la pena visitarlo.

Un altro dei siti turistici favoriti è il Callejón de Hamel. Il progetto comunitario iniziato dal pittore e scultore afrocubano Salvador González Escalona ha l’obiettivo di fondere l’arte e la comunità in uno spazio vivo. I murales colorati delle case trasformano il vicolo in una galleria d’arte a cielo aperto, spesso accompagnati dalla ritmica musica tradizionale cubana.

Il viale pedonale di San Rafael inizia tra l’Hotel Inglaterra e il Gran Teatro de la Habana. È una delle vie più note dell’Avana, frequentata da tutti gli abitanti della città.

La figura di spicco di questa zona è l’Hotel Terral, ubicato nel Malecón. Quest’albergo, inaugurato nel 2012, ha un design moderno e attrattivo e offre un aspetto totalmente nuovo a Centro Habana.


Centro Habana, Qualche ispirazione


Centro Habana Mappa

Prezzo per camera da

Orari di apertura

Orari di apertura
Recapito telefonico



Prenota il tuo viaggio su Centro Habana


Siamo qui per aiutarti

Hola! Per una domanda o una richiesta particolare, siamo qui per te.

Mettiti in contatto con noi
The CTN staff

Perché prenotare con noi

  • Siamo cubani! Conosciamo il posto meglio di chiunque altro.
  • Ogni anno aiutiamo oltre 50.000 viaggiatori come te.
  • La maggior rete di partner cubani che ti porta dove gli altri non arrivano.
  • La più ampia offerta di prenotazioni online e disponibilità in tempo reale per soddisfare qualsiasi esigenza di viaggio.