Ciego de Ávila Provincia

Ciego de Avila, la provincia più pianeggiante di Cuba (raggiunge al massimo 50 metri sul livello del mare). Sebbene ci siano pochi fiumi che attraversano la provincia, la buona rete d’irrigazione sotterranea rende la zona fertile e produttiva; le principali coltivazioni locali sono piantagioni di canna da zucchero e di ananas. La provincia è infatti famosa per le sue ananas e frequente si fa riferimento a questa “regina della frutta”. La provincia fu un popoloso insediamento indigeno e rimangono diversi siti abbastanza preservati che vale la pena di visitare. Sopravvivono inoltre i resti di fortezze di fine XIX secolo, usate per dividere l'isola durante la Guerra d'Indipendenza.

La città di Ciego de Avila si trova a 460 km ad est dell’Avana ed a 110 km ad ovest di Camagüey. Nei secoli fu punto di scalo: nel XIX, i viaggiatori la utilizzavano come punto per pernottare e rifornirsi d’acqua prima di ripartire verso le isole di Trinidad e La Española. I luoghi interessanti da visitare sono il parco Martí ed il Teatro Principale, un teatro con 500 posti, prossimo al restauro. Il teatro fu costruito dalla ricca dama dell'alta società Ángela Hernández Viuda de Jiménez che s’impegnó per creare un polo culturale nella sua città natale. Per chi é interessato alla lotta contro Batista, vale la pena visitare il Museo Provinciale, in Calle José Antonio Echevarría. Interessante é anche l'attraente Centro Provincial de Arte in Calle Independencia. La Casa della Trova, in Calle Libertad n. 130, può essere rumorosa e divertente, dipende dalla serata. Il traffico nella città è soprattutto formato da carrozze a cavallo ed il percorso più lungo con questo mezzo di trasporto locale costa solo pochi pesos. La città è costruita su un reticolo con al centro il Parque Martí, peró sono pochi gli edifici significativi: il luogo d’incontro più popolare della piazza è la Casa de Agua che serve gratuitamente bicchieri d’acqua minerale locale, nonché bevande e succhi di frutta fatti in casa.


Ciego de Ávila Provincia Mappa

Prezzo per camera da

Orari di apertura

Orari di apertura
Recapito telefonico



Prenota il tuo viaggio su Ciego de Ávila Provincia


Siamo qui per aiutarti

Hola! Per una domanda o una richiesta particolare, siamo qui per te.

Mettiti in contatto con noi
The CTN staff

Perché prenotare con noi

  • Siamo cubani! Conosciamo il posto meglio di chiunque altro.
  • Ogni anno aiutiamo oltre 50.000 viaggiatori come te.
  • La maggior rete di partner cubani che ti porta dove gli altri non arrivano.
  • La più ampia offerta di prenotazioni online e disponibilità in tempo reale per soddisfare qualsiasi esigenza di viaggio.