Lista di sfide per conoscere Cuba

- Visitare Santiago de Cuba. La seconda città più popolata del paese, un tempo capitale. Santiago è un calderone di gente ad ogni ora del giorno. Se hai sentito dire di noi cubani che siamo gente rilassata, con i cittadini di Santiago lo potrai verificare. Imperdonabile non provare il rum Santiago (lo fanno proprio lì) e andare a ballare alla Casa de la Trova.

- Visitare le piantagioni di tabacco di Pinar del Rio. Il sigaro cubano è uno degli ambasciatori culturali dell'isola. Nella parte più orientale del paese le persone che lavorano il tabacco preservano una tradizione centenaria che porta al presente un aroma particolare, ammirato da fumatori di tutto il mondo.

- Lancio con il paracadute. Il principale punto per i lanci sull'isola si trova a Matanzas, presso il Centro Internazionale di Paracadutismo di Varadero, dove i clienti interessati possono anche realizzare voli tandem (per due persone). "L'esplosione di adrenalina è quello che dà dipendenza", dicono i piloti che costantemente sfidano il pericolo e si lanciano da altezze che per alcuni di noi sono impossibili da raggiungere.

- Salire al "Pico Turquino". La maggior elevazione montagnosa di Cuba. Questa spedizione è ideale da realizzare con amici, per godersi in gruppo la bellezza naturale dei paesaggi. È un'esperienza fisica un po' estrema: arrivare fino alla cima può richiedere tutte le tue forze.

- Provare la cucina di Baracoa. Quelli che si avventurano a visitare Baracoa metteranno i piedi su un terreno diverso dal resto dell'isola, dove l'imponente Farola annuncia, con i suoi precipizi e le sue curve, che la fine del cammino è in realtà solo l'inizio del viaggio verso uno spazio preservato dallo scorrere del tempo. Questo paesino di mare possiede una delle cucine più particolari del paese, con piatti a base di latte di cocco e cacao.

- Parapendio a Jibacoa (Mayabeque). I lanci qui sono meno complicati perché non vengono utilizzati aerei. Ma le altezze che raggiungerai nel tuo volo tandem sono degne del miglior selfie (non dimenticare di chiedere al pilota di scattarti una foto). 

- Andare al Latinoamericano. Forse il baseball non vive ora un momento di auge sull'isola, ma senza dubbio è una delle icone della nazione. "El Latino", come lo chiamiamo noi cubani, è la casa degli appassionati qui nella capitale. Lì vedrai materializzarsi la passione.

- Canopy a Viñales. Una delle zone naturali meglio conservate del paese, ideale per l'ecoturismo. Grazie al canopy sorvolerai paesaggi unici a Cuba.

- Camminare per l'Avana Vecchia. La parte antica della città conserva edifici dell'epoca coloniale. Sarai a pochi passi da musei e luoghi storici. È il posto ideale per comprare souvenir per gli amici.

- Visitare la cayería settentrionale. Le migliori spiagge di Cuba si trovano qui, in questi arcipelaghi di isolotti. Se vuoi allontanarti dal rumore della città, questo è il posto adatto.

- Visitare Trinidad. Una città sospesa nel tempo ma anche aggiornata dal costante movimento dei visitatori. Una delle destinazioni turistiche di moda sull'isola. Trovare un bar o un ristorante con musica dal vivo qui non sarà difficile. Un brindisi alla tua salute: sei in vacanza.


Organizza tutto il viaggio

Esplora Cuba con i nostri viaggi individuali personalizzabili


Siamo qui per aiutarti

Hola! Per una domanda o una richiesta particolare, siamo qui per te.

Mettiti in contatto con noi
The CTN staff

Perché prenotare con noi

  • Siamo cubani! Conosciamo il posto meglio di chiunque altro.
  • Ogni anno aiutiamo oltre 50.000 viaggiatori come te.
  • La maggior rete di partner cubani che ti porta dove gli altri non arrivano.
  • La più ampia offerta di prenotazioni online e disponibilità in tempo reale per soddisfare qualsiasi esigenza di viaggio.